Azienda

La Storia

Gli inizi La storia di questa azienda è innanzitutto e soprattutto la storia di un uomo forte: Aldo Gherardi. L'azienda, a carattere artigianale, nasce dalla sua competenza tecnica, dalla sua intuizione imprenditoriale e dalla sua volontà di dare un contributo alla meccanizzazione agricola di un Paese da ricostruire dopo la II Guerra Mondiale. Nel 1948, sfruttando la sua esperienza di capo officina della SIMA , Aldo Gheradi, con l'aiuto del figlio maggiore Guerrino, in un piccolo edificio a Jesi avvia la produzione di ricambi per aratri e in breve tempo ottiene uno sviluppo tale da collocarsi tra le ditte più importanti ed apprezzate del settore.

Lo Sviluppo

In pochi anni realizza una produzione completa di aratri, infatti Aldo Gherardi, oltre che produttore, è il progettista dei propri attrezzi e la sua capacità progettuale, frutto dal suo innato intuito, viene affinata e perfezionata dal continuo confronto sul campo, con gli agricoltori che utilizzano le sue macchine. Aldo ben presto capisce anche l'importanza di sviluppare le attività commerciali per far crescere l'azienda: vi riesce ampliando la propria gamma di prodotti mantenendo sempre al top la qualità. Prestigio, tradizione e qualità del prodotto hanno permesso alla Gherardi di contribuire in modo significativo allo sviluppo della meccanizzazione agricola.

La distribuzione

Tutto ciò accade, non a caso, a Jesi, città che, per la sua forza imprenditoriale, viene denominata la “Milano delle Marche”. A Jesi, nel dopoguerra, è un fiorire di piccole aziende artigiane, molte relative alla meccanica, che rapidamente danno vita ad un distretto dotato di competenze e potenzialità straordinarie. La promozione delle vendite viene ampliata in tutta Italia, tanto che anche la Federconsorzi, fornisce alla Gherardi la sua capillare rete distributiva su tutto il territorio della Penisola. La produzione si articola su due rami ben delineati: macchine agricole per la lavorazione del terreno e macchine per movimento terra. Due tipologie di attrezzature offerte in una gamma completa, adatte per tutte le potenze di trattori ed idonee ad operare su terreni di ogni natura, anche molto difficili ed in ogni condizione ambientale.

L'Internazionalizzazione

Alla fine degli anni '50 la Fiat Trattori, alla ricerca di un partner per completare la propria offerta, sceglie la qualità di Gherardi. Così, grazie alla sinergia con Fiat Trattori, inizia il processo di internazionalizzazione dell'Azienda. Negli anni '60 la Gherardi è un punto di riferimento importante per l'economia di Jesi e della sua valle con oltre 300 persone impiegate nella costruzione di attrezzature d'avanguardia per la meccanizzazione agricola in tutto il mondo.

La Nuova Generazione

Tutto il sapere viene tramandato di generazione in generazione: Guerrino, Metella e Luciana, i tre figli di Aldo respirano l'azienda sin da adolescenti e dopo aver affiancato il capostipite Aldo, gli subentrano nella conduzione dell'azienda stessa. Alla fine degli anni '60 l'Azienda viene venduta alla Fiat Trattori ma grazie all'intatta fiducia da parte del mercato e al supporto dei più stretti collaboratori, la famiglia Gherardi continua la propria missione, costruendo, nel 1971, un nuovo stabilimento produttivo a Monte Roberto, dove tuttora l'azienda ha la sua sede e dove la III generazione dei Gherardi ha ora preso in mano il testimone con l'obiettivo di continuare a innovare la meccanizzazione agricola nel mondo.

Dal 1948 siamo fra i leader
storici sul mercato
delle macchine agricole
e industriali.
Siamo cambiati dentro e fuori,
ma il nostro passato
continua ad essere radici,
per crescere ancora,
con la medesima passione
per ciascun cliente
e per le cose fatte bene

Sono le persone
che fanno la storia.
Sono i lavoratori
che danno dignità alla storia.
Sono gli agricoltori
che hanno dato vita
alla nostra storia.

Impegno nel lavoro,
serietà, dedizione, rispetto.
Di padre in figlio tramandiamo
quei valori che generano valori,
nel rispetto dell'uomo
e del suo ambiente.
Un campo fertile,
seminato per il futuro di tutti.

La precisione e l'accuratezza nel
progettare e realizzare le nostre
macchine, sono caratteristiche
tutte italiane.
Meticoloso, accurato, artigianato
italiano.
Dettagli importanti che
valorizzano la nostra origine
e solcano le terre di tutto il
mondo.

Lavorare nei campi
è faticoso,
per questo abbiamo
sempre ricercato
le soluzioni migliori
per alleviare il carico
di chi coltiva la terra.
Più facile, più semplice,
più sicuro: un serio
gioco da bambini.

Prendiamo le misure
delle tue esigenze per rispondere
palmo a palmo,
alle necessità della tua terra.
Un tessuto di meccaniche
efficenti che, in ogni stagione,
si adatta alle tue esigenze
e caratteristiche di lavoro.

E' appassionante per noi
dedicarci, con tutto il cuore,
a costruire gli attrezzi agricoli
che faranno battere
il loro cuore potente,
per vincere le difficoltà
sul campo.
Macchine agricole,
strumenti per l'uomo
fatte da altri uomini
che conoscono la terra.

Il team...

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.018 secondi
Powered by Simplit CMS